Lecce

il cuore del Salento

Situata a Lecce, capoluogo della Penisola Salentina, Dimora Oru si trova in una posizione ottimale per scoprire i principali luoghi di interesse della provincia.

Lecce: il centro storico

A 2 KM

Il centro storico di  Lecce è a dir poco meraviglioso. Una passeggiata per le vie della città regala meravigliosi scorci sugli edifici storici e le chiese barocche realizzati in pietra leccese. Nei vicoli e nei cortiletti è facile scovare laboratori artigianali di cartapesta o bistrò in cui godersi un buon bicchiere di vino del Salento.

Otranto

A 45 KM

Splendida cittadina sul mare Adriatico del Salento, Otranto vanta il primato di essere la città più a Oriente di Italia. Il borgo antico, racchiuso dalle splendide mura medievali, racchiude incantevoli vie in cui si susseguono negozietti di souvenir e locali. Incantevoli le spiagge del territorio fra cui “baia dei turchi” e gli “Alimini”.

Gallipoli

A 36 KM

Perla della costa jonica del Salento, Gallipoli ha un meraviglioso centro storico su un isolotto protetto da storici bastioni. Qui si possono visitare il Castello Angioino, la Cattedrale di Sant’ Agata, la Chiesa del Sacro Cuore e la Fontana Greca. Da non perdere anche il Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo.

Le spiagge

A 17 KM

San Cataldo, zona balneare di Lecce, si può raggiungere in soli 15 minuti d’auto. La marina è caratterizzata da una serie di spiagge e da basse scogliere che si affacciano su un mare pulitissimo. Qui si trovano stabilimenti balneari e centri per immersioni o sport acquatici. Grazie alla presenza del porto e del circolo velico è possibile noleggiare imbarcazioni per piacevoli escursioni in mare.